Servizi offerti

Vivere in condominio significa attenersi ad alcune regole: quelle imposte dal legislatore, dal regolamento e soprattutto dal vivere civile.

Dal 18 giugno 2013 è entrata in vigore la riforma dei condomini, finalizzata a mettere ordine nella realtà condominiale.

La nuova legislazione però non basta a migliorare la convivenza tra i vicini di casa in quanto non sempre dotati di buon senso o tolleranza. Uno dei fattori importanti per la tranquillità in condominio è la presenza di un Amministratore.

La legge ha introdotto la figura obbligatoria dell’Amministratore professionista, eliminando il vecchio fai da te, causa di incomprensioni, errori contabili, amministrativi e di importanti litigi. Lo Studio Lovecchio ti offre un servizio di gestioni condominiali a Taranto professionale, chiaro e trasparente. Cerchiamo di ridurre i costi del condominio per il tuo risparmio e quello dei tuoi coinquilini. Ecco i servizi da noi offerti:

Prestazioni ordinarie

· Rappresenta legalmente il condominio.

· Esegue le deliberazioni assembleari in materia ordinaria.

· Predispone e invia sia il rendiconto che il preventivo ordinario, con i relativi riparti.

· Convoca e tiene l’assemblea ordinaria e straordinaria in caso di necessità.

· Disciplina l’uso delle cose comuni e le prestazioni dei servizi.

· Cura i rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti alla gestione ordinaria.

· Cura i rapporti con i fornitori e i prestatori d’opera del condominio.

· Conserva l’archivio dei documenti per il tempo previsto dalla legge.

· Consulta tecnici e legali, tiene i rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiorna le polizze assicurative.

· Esegue quant’altro previsto dalla legge e dalla normativa di parte ordinaria.

· Garantisce l’assistenza tecnica e artigianale in giornata e, in caso di urgenza e necessità, anche in giorni festivi, compreso la pulizia .

· Adempie alle pratiche fiscali, per la stesura e presentazione della dichiarazione Modello 770, con relativo invio telematico. Stila e presenta modelli SW-elenco fornitori (ammontare delle spese sostenute dal condominio nel periodo d’imposta) da allegare alla dichiarazione dei redditi il Modello unico dell’amministratore, sempre con invio telematico o consegna a mano c/o il nostro ufficio.

· Provvede direttamente all’espletamento delle pratiche assicurative (di carattere privato e condominiale) curando la pratica dall’inizio alla conclusione, nonchè i relativi incassi.

· Presso lo studio è eventualmente disponibile per riunioni condominiali.

· Lo studio si avvale inoltre della collaborazione di altri colleghi iscritti UNAI, tecnici facenti parte integrante dello Studio, per quanto riguarda le pratiche tecniche e legali.

· Lo studio segue direttamente qualsiasi tipo di riparazione e di opera tecnica tramite artigiani di propria fiducia. Questo, attraverso sopralluoghi in loco.

· Apre un conto corrente ad uso esclusivo del condominio.

· Fornisce consulenze personali ai condomini su appuntamento.